Incontri tematici con gli stakeholder e le associazioni del territorio nell’ambito del progetto PAES

Il Comune di Arezzo è attualmente impegnato nella redazione del PAES e nella realizzazione di tutte le attività di coinvolgimento previste dall’iniziativa, tra cui l’organizzazione di tavoli tematici con tutti gli stakeholder che, a vario titolo, possono dare un contributo nell’implementazione delle azioni di riduzione delle emissioni.

Per conoscere l’importanza di questa iniziativa e le opportunità di sviluppo che offre, l’Amministrazione Comunale di Arezzo ha deciso pertanto di organizzare due incontri con la cittadinanza che si terranno presso i locali della Casa Diritta in cui ha sede il CEAA (Centro di Educazione Ambientale e Alimentare) in Via Garibaldi 15.

Gli incontri verteranno su due diverse tematiche, entrambe centrali nel piano di azione per l’energia sostenibile attivato dal Comune:

  • martedì 10 maggio 2016 ore 17.30 – Risparmio energetico nel settore privato
  • giovedì 12 maggio 2016 ore 17.30 – Mobilità sostenibile

Gli incontri vedranno la partecipazione dei rappresentati dell’amministrazione di Arezzo e dei consulenti di AzzeroCO2, società di consulenza ambientale che accompagna il Comune nella realizzazione di questo percorso.

Tutti i cittadini e le associazioni del territorio sono invitati a partecipare attivamente, portando anche proposte e condividendo bisogni e buone pratiche.